ticinolibero
Politica
04.03.20 - 16:020

Romano torna alla carica: "Perchè non si comunicano i nomi degli esercizi pubblici protagonisti di contrabbando?"

Il caso scoppiò a inizio anno, coinvolti 13 ristoranti ticinesi. Il deputato alle Camere: "Quanto successo mette in cattiva luce un intero settore. Indizio di un fenomeno diffuso?"

BERNA – Era inizio anno quando l'amministrazione federale delle dogane smascherò un traffico di salumi, carne, olio d'oliva e limoncello importati illegalmente in Ticino da parte di 13 ristoratori ticinesi, notizia che scatenò un vero vespaio di polemiche. Qualcuno chiese di conoscere i nomi degli esercizi pubblici toccati.

Ora, a distanza di quasi due mesi, Marco Romano torna sul tema, rivolgendo un quesito al Governo Federale, che risponderà durante l’ora delle domande. “Questo contrabbando di alimenti, oltre ad evidenziare una dinamica perversa e nociva per il tessuto economico, mette in cattiva luce un intero settore”, insiste.

E chiede se la dimensione del caso non sia indizio di un fenomeno diffuso e soprattutto “perché non si comunicano ufficialmente, a tutela dei consumatori e della categoria professionale, i nomi delle società coinvolte”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
nomi
esercizi pubblici
esercizi
romano
contrabbando
indizio
inizio anno
luce
fenomeno
inizio
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile