ticinolibero
Politica
23.06.22 - 21:030
Aggiornamento: 30.06.22 - 12:03

Presto al voto per abbassare le imposte di circolazione, la Lega: "Finalmente!"

"Finalmente il popolo torna a esprimersi su degli sgravi fiscali. Sgravi particolarmente importante in questo periodo quando il ceto medio"

LUGANO – "Grazie alla decisione di ieri del gran consiglio - nonostante si siano dovuti aspettare quasi 5 anni - finalmente il popolo ticinese potrà votare sulla diminuzione delle imposte di circolazione. Ciò è stato possibile grazie ad un accordo tra Lega-PPD-Udc da un lato e PS-Verdi dall';altro, finalizzato alla chiamata alle urne", si legge nella nota della Lega dei Ticinesi. 

E ancora: "Grande assente, per contro, il PLR, che ancora una volta dimostra il proprio ostracismo nei confronti dei diritti popolari. I cittadini potranno scegliere tra il modello rosso-verde e il modello del rapporto Caverzasio (Lega) - Dado (PPD). Quest'ultimo prevede uno sgravio sulle imposte di circolazione di circa 20 milioni di franchi  annui, ed è frutto dell’iniziativa popolare con primo firmatario Marco Passalia a cui hanno aderito diversi esponenti leghisti tra cui per esempio Boris Bignasca, capogruppo in GC".

"Finalmente il popolo torna ad esprimersi su degli sgravi fiscali. Sgravi particolarmente importanti in questo periodo quando il ceto medio, ed in primis chi ha bisogno dell'automobile per andare a lavorare, è colpito dagli aumenti sulla benzina e dall’inflazione in generale".

Potrebbe interessarti anche
Tags
lega
circolazione
imposte
sgravi
popolo
quando
torna
periodo
esprimersi
ceto medio
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile