ticinolibero
TiPress/Pablo Gianinazzi
Politica
23.05.23 - 13:080

Moreno Colombo torna in politica. E mira al Nazionale

L'ex sindaco di Chiasso e granconsigliere del PLR è pronto a riascendere in campo, dopo una pausa di alcuni anni, per candidarsi alle prossime elezioni federali: “Ho volontà e forze, e l’appoggio del partito”  

CHIASSO – Moreno Colombo torna in politica.  Sciogliendo le riserve, l’ex sindaco di Chiasso ha dichiarato di aver deciso di candidarsi alle prossime elezioni federali di ottobre. Una decisione presa dopo “aver avuto il via libera dal mio datore di lavoro". 

Colombo ambisce a un posto in Consiglio Nazionale: ”Ho dato la mia disponibilità. Ho appena compiuto sessant’anni e mi sono detto che questa campagna posso ancora farla con tutte le forze, l’impegno e la volontà necessari”, ha dichiarato al Corriere del Ticino. E, secondo le indiscrezioni riportate dal Cdt, pare che l'audizione con la Commissione cerca del PLR sia già avvenuta e che l’ex sindaco di Chiasso sia l'unico candidato liberale radicale per il Mendrisiotto. La lista ufficiale con i nomi di chi concorrerà per un posto a Berna sarà resa nota soltanto nel mese di giugno, ma la candidatura di Moreno Colombo al Nazionale è ormai certa. Il politico ha inoltre dichiarato di aver ricevuto “il supporto e l'appoggio delle varie sezioni del PLR di tutto il Distretto".

 
 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
nazionale
colombo
moreno colombo
moreno
torna
chiasso
politica
plr
ex sindaco
sindaco
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile