ticinolibero
TIPRESS
Politica
15.04.24 - 17:470

Il sorriso di Moreno Colombo: "Sono stati mesi difficili, ma ora sono felice. La casacca UDC mi calza a pennello"

L’area Lega-UDC raddoppia i seggi in Municipio a scapito del PLR con l’effetto Colombo. "Ho ancora i postumi di una tosse nervosa. Ballottaggio? Decidiamo stasera"

MORBIO INFERIORE – Missione riuscita per Moreno Colombo. L’ex sindaco di Chiasso è stato eletto in Municipio a Morbio Inferiore con la casacca dell’UDC. Con la super votazione di Colombo, l’area Lega-UDC ha raddoppiato i suoi seggi in Municipio “strappando” un seggio a scapito del suo partito: quel PLR che in novembre decise di escluderlo dalla lista dei candidati alle Comunali. Decisione che fece discutere e portò all’inevitabile cambio di casacca.

All’indomani dei verdetti, Moreno Colombo abbozza un sorriso. Che sa di rivincita anche personale. Gli 886 voti collezionati da Colombo aprono al ballottaggio con la sindaca uscente Claudia Canova (Centro), che di voti ne ha ottenuti 938. “La vittoria è in primis del gruppo che ha saputo raccogliere più di cento schede in più rispetto a tre anni fa. Una situazione che mi rende felice. Gli elettori oggi scelgono, per fortuna, dapprima le persone. Ballottaggio? Decideremo stasera”.

“Non posso nascondere – dice Colombo a Liberatv – che ho vissuto mesi difficili e sono stato parecchio male. Ancora oggi ho postumi di una tosse nervosa. Poi però ho trovato un gruppo – con alla testa la municipale De Biasi – che mi ha accolto con piacere. Oltre a me, si sono aggiunti dei veri amici che hanno creduto in questa sfida. Sento di dover ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto in modo convinto”.

Il passato è alle spalle. “Non lo dimentico, ma oggi la casacca UDC mi calza a “pennello”. Sono una persona felice e pronta a lavorare per Morbio Inferiore, la sua gente e la regione. Queste sono le mie priorità”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
moreno colombo
calza
casacca udc
pennello
mesi difficili
casacca
sorriso
moreno
colombo
udc
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile