ticinolibero
Sanità
15.01.19 - 11:270

Cambio ai vertici del Cardio: rinnovamento nel solco della continuità. Cassina succede a Moccetti

È stato proprio Tiziano Moccetti a proporre il cambiamento e supporterà il collega, collaborando intensamente con lui nell'ambito delle scelte strategiche e di interesse generale

LUGANO - Cambio ai vertici del Cardiocentro: il Professor Tiziano Cassina, primario di Cardioanestesia e Cure intensive, è stato nominato Direttore sanitario del Cardiocentro Ticino.

Il Consiglio di Fondazione del Cardiocentro Ticino ha nominato il Prof. Tiziano Cassina quale nuovo Direttore sanitario dell’istituto.

Primario di Cardioanestesia e Professore presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Ginevra, Tiziano Cassina ha partecipato attivamente allo sviluppo e al successo dell’ospedale del cuore, avendone organizzato e diretto il servizio di Anestesia e di Cure intensive fin dall’inizio dell’attività nel 1999. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Vicedirettore sanitario. Nel corso della sua attività il Professor Cassina è stato anche presidente della Società Svizzera di Anestesiologia e Rianimazione.

Si tratta per il Cardiocentro di un’importante scelta di rinnovamento nel solco della continuità, a garanzia della qualità delle cure per i pazienti cardiopatici ticinesi.

Il Professor Tiziano Moccetti, che ha proposto questo cambiamento ai vertici dell’area clinica e medica, supporterà il Professor Cassina continuando a collaborare intensamente con lui nell’ambito delle scelte strategiche e di indirizzo generale.

Il Consiglio di Fondazione formula i migliori auguri di buon lavoro al Prof. Tiziano Cassina, nella certezza che saprà assolvere al suo nuovo compito secondo i principi e la filosofia che animano il Cardiocentro sin dalla sua fondazione.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile