ticinolibero
Eventi, Cultura & Spettacoli
31.01.22 - 10:560
Aggiornamento: 11:42

A Brissago da aprile torna il mercato bisettimanale

La volontà è quella di vendere prodotti a chilometro zero, dalle uova nostrane ai salumi di selvaggina, dalle piante dell'orto ai vini locali e ai formaggi, privilegiando piccoli produttori locali

BRISSAGO - Un mercato di paese aggrega e porta la popolazione in piazza. Brissago lo aveva promosso lo scorso anno e ora lo ripropone, a partire dal 2 aprile. Si svolgerà ogni due settimane, il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Leitmotiv del mercatino l'offerta di prodotti a km 0: dalle uova nostrane, ai salumi di selvaggina, alle piante da orto, ai vini locali, ai formaggi, ecc.

Visto l'interesse crescente nell'iniziativa, il mercato di Brissago vuole allargare la propria offerta, dando priorità alla scelta di piccoli produttori locali che offrano prodotti di carattere alimentare.

Il Comune di Brissago crede nell'iniziativa al punto di mettere a disposizione le bancarelle e l'elettricità, qualora fosse necessaria. Chi fosse interessato può scrivere una e-mail a cct@brissago.ch indicando il proprio nome e presentando la propria attività.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP NEWS Rubriche
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile