MEZZANA - Nell’ambito del percorso descritto dalla Roadmap per le questioni di interesse transfrontaliero firmato il 17 dicembre 2018 a Milano tra il Canton Ticino e la Regione Lombardia, si è tenuta oggi presso la sede del Centro professionale del verde di Mezzana la prima riunione del dialogo relativo all’accordo sulla fiscalità dei lavoratori frontalieri.
La delegazione del Canton Ticino è stata condotta dal Direttore del Dipartimento finanze e economia, il Consigliere di Stato Christian Vitta, e quella della Regione Lombardia dall’Assessore agli Enti locali, Montagna e piccoli Comuni, con delega per le relazioni con la Confederazione Svizzera, Massimo Sertori.
Le parti hanno approfittato di questa prima riunione per porre le basi e gli obiettivi del dialogo ed hanno deciso la costituzione di un tavolo tecnico che continuerà i lavori con l’obiettivo di elaborare, entro fine maggio, delle proposte condivise all’attenzione dei capi delegazione, che successivamente riferiranno alle rispettive autorità politiche.
Nell’ambito dei lavori del tavolo tecnico le parti hanno inoltre deciso la possibilità di audire anche i rappresentanti dei Comuni e delle parti sociali.
Sino ad allora le parti hanno deciso di non rilasciare ulteriori dichiarazioni sul contenuto del dialogo.