ticinolibero
Cronaca
30.12.19 - 10:490

Tuto Rossi: "La scabbia ad Arzo è una vergogna. E De Rosa si dia una svegliata"

L'avvocato bellinzonese – Patrizio di Arzo - si sfoga: "È il risultato del malfunzionamento della Commissione Cantonale di Vigilanza Sanitaria. Peggio che nel Burundi"

ARZO – Ha suscitato parecchio scalpore la scoperta di 16 casi di scabbia alla Casa Anziani Santa Lucia di Arzo (vedi articoli suggeriti). Sulla vicenda si è espresso anche l’avvocato bellinzonese Tuto Rossi, Patrizio proprio di Arzo.

“Per chi non lo sapesse – scrive su Facebook –, la scabbia è la rogna. Una malattia che in Svizzera non esiste più dal Medioevo, salvo per le volpi e i gatti randagi. Eppure alla casa anziani di Arzo – paese di cui sono Patrizio, e quindi provo vergogna, i vecchi hanno la rogna! Peggio che nel Burundi”.

“Vuol dire – continua Rossi – che non sono mai stati lavati, o comunque troppo poco. E che i letti venivano rifatti ogni morte di vescovo. Questo è il risultato del malfunzionamento della Commissione Cantonale di Vigilanza Sanitaria, con i capi che hanno voltato la testa dall’altra parte di fronte ai pestaggi ripetuti al Centro Anziani di Balerna”.

L’avvocato non risparmia qualche frecciata al ministro Raffaele De Rosa. “Il Consigliere di Stato – conclude – ha ereditato una situazione disastrosa, ma adesso è ora che si dia una svegliata. Oh De Rosa, nei ricoveri del Ticino – Cantone che dovresti governano – i vecchi contraggono la rogna. E tu cosa fai?”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
de rosa
rosa
scabbia
tuto
arzo
rossi
vergogna
patrizio
avvocato
cantonale
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile