ticinolibero
Mixer
21.12.23 - 17:200

Selvaggia distrugge i Ferragnez. "Altro che errore, una comunicazione scientifica. E la beneficienza..."

La giornalista in una intervista ha attaccato la Ferragni e il marito dopo il Pandoro-gate. "Avevo visto subito che c'era qualcosa di strano e si era pensato che lo facessi per rancore personale... E a Fedez dico che vedere la sua ricchezza fa male"

MILANO - Aveva capito sin da subito che qualcosa non quadrava e lo aveva segnalato, sentendosi accusare di invidia e livore. Ora Selvaggia Lucarelli, in una intervista al Corriere della Sera, spara a zero contro Chiara Ferragni e suo marito Fedez dopo il pandoro-gate.

Il caso è quello del pandoro Balocco griffato dalla influencer, che costava il triplo di quelli "semplici". Parte del ricavato sarebbe dovuta andare all'ospedale Regina Margherita di Torino, che però si è vista arrivare poche decine di migliaia di euro, peraltro pagate dalla Balocco, a fronte del milione incassato dalla Ferragni. L'Antitrust ora la multa e lei si è scusata parlando di errore di comunicazione. Lo stesso sarebbe però accaduto con le uova di Pasqua, segno di una sorta di schema.

"Altro che errore, è stata una strategia ben studiata", afferma la Lucarelli. "La comunicazione è stata chirurgica e scientifica, le parole sono state scelte con grandissima attenzione per creare quel tipo di confusione in chi acquistava i prodotti". A insospettirla era stata la scritta adv, "ho drizzato le antenne e mi dispiace che ci sia stato chi ha interpretato le mie perplessità come qualcosa che nascesse dal rancore o dal livore, come qualcosa di personale e non di professionale".

La volontà di donare un milione di euro all'ospedale è per lei una topa peggio del buco. Anche la beneficienza, infatti, fa parte del sistema comunicativo dei Ferragnez. "Non ho mai visto Chiara Ferragni e Fedez spendersi sul lungo termine in cause in cui credono. Loro cavalcano la causa del momento: il Covid, il femminismo, Sanremo... fanno un gigantesco spot promozionale alla loro reputazione che innesca nei follower un’idea di gratitudine e diventa un jolly per eventuali inciampi. Infatti Fedez per giustificare la disonestà di fondo nell’operazione pandoro ha tirato fuori i jolly delle beneficenze precedenti. In questo modo hanno crediti infiniti".

"Se non hai soldi la reputazione te la devi guadagnare, se hai tanto denaro invece puoi comprarti anche la reputazione. Con bonifici fatti bene e quasi sempre a favore di telecamera puoi sostituire l’impegno civile, il sudore delle battaglie, l’attivismo reale che consuma le suole delle scarpe", ha aggiunto.

Non ha risparmiato nemmeno Fedez, sostenendo che nel suo parlare dell'importanza della salute mentale non pensa all'impatto che ha invece vedere ogni giorno la ricchezza della famiglia in primo piano sui social 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile