ticinolibero
Politica
13.10.18 - 21:410

"Vi denuncio". Bernasconi non gradisce l'ironia dell'UDC

Il partito ha usato un'immagine dell'avvocato, usando il messaggio a favore dell'iniziativa sull'autodeterminazione: lui si infuria e sarebbe pronto ad andare in pretura

BELLINZONA – Paolo Bernasconi e l’UDC sono ai ferri corti ed anzi l’avvocato è pronto ad andare in Pretura. Cosa è successo? Tutto parte da una foto pubblicata dal partito democentrista a favore dell’autodeterminazione, tema molto caro al partito, su cui si voterà prossimamente.

Piero Marchesi ha usato una foto di Bernasconi con una maglietta con scritto “perso un diritto, persi tutti”, e ha commentato “se perdiamo il diritto di decidere, perdiamo tutti i diritti”. Non quello che intendeva l’altro, però la frase a corredo fa capire come si sia usata l’ironia: “Lo dice pure il buon Bernasconi, però diversamente da quanto conclude, per mantenere i diritti come svizzeri votiamo SÌ all'Autodeterminazione”.

Non apprezzata però da Bernasconi, che ha ribattuto piccato su Twitter: “Foto imbrogliona, iniziativa imbrogliona, democrazia imbrogliona (...) Foto falsa, iniziativa falsa, democrazia falsa". E addirittura secondo la RSI sarebbe pronto a sporgere denuncia.

I vertici dell’UDC dal canto loro sono tranquilli, perché spiegano di aver usato l’ironia, di non aver modificato né foto né messaggio.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile