ticinolibero
Politica
09.11.18 - 21:370

Habemus lista! Il PPD conferma i cinque ma Bacchetta Cattori non molla

I componenti della Direttiva hanno voluto sentire i sette papabili in un'audizione di sette minuti ciascuno e poi hanno votato a scrutinio segreto

BELLINZONA – I nomi sono quelli, e quelli rimarranno. La Direttiva del PPD, attesissima, ha confermato le indicazioni della Commissione Cerca, e non vi sono dunque i ribaltoni che alcuni distretti, Mendrisiotto e Locarnese per interderci, si auguravano. 

Oltre ai cinque nomi scelti dalla Cerca, in corsa c’erano Fabio Bacchetta Cattori e Maurizio Agustoni. L componenti della Direttiva hanno deciso di ascoltarli tutti in un’audizione lampo, cinque minuti a testa. Poi, a scrutinio segreto, si è votato, ed hanno avuto la meglio, “a larghissima maggioranza” come ha detto Dadò, Paolo Beltraminelli, Raffaele De Rosa, Michele Rossi, Elia Frapolli e Alessandra Zumthor.

Fuori, dunque, il capogruppo Agustoni e l’ex presidente Bacchetta Cattori. Ma se Dadò aveva chiesto compattezza, così non sarà, perché il locarnese annuncia battaglia e vuole portare la sua candidatura davanti al Parlamentino il 21 novembre, insistendo che è da gennaio che qualcuno gli chiede di scendere in campo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile