ticinolibero
Sanità
08.08.19 - 13:430

EOC-Cardiocentro, tomorrow is the day. Avverrà la storica firma

Dopo le tensioni, erano arrivate le prime aperture sino a che le parti si erano sedute a un tavolo di lavoro, mediato da Boas Erez. E la bozza di accordo diverrà realtà, con la firma anche del Governo

BELLINZONA – Domani sarà il giorno della firma e dunque della pace definitiva tra EOC e Cardiocentro. A Palazzo delle Orsoline avverrà infatti la ratifica dell’accordo scaturito dal tavolo di lavoro che era seguito (con la mediazione di Boas Erez) a un riavvicinamento avvenuto un po’ a sorpresa dopo mesi si tensioni e il lancio di un’iniziativa che ora presumibilmente verrà ritirata.

Il Cardio salvaguarderà così l’autonomia finanziaria e potrà continuare a garantire stesse mansioni e stesso stipendio a tutti i suoi dipendenti, due punti che erano cardine.

La firma sarà comunque storica per la sanità ticinese e per il lavoro di compromesso avvenuto quando ormai in molti non vi credevano più. A porre la sua firma sarà anche il Consiglio di Stato, in seguito i rappresentanti di tutti gli attori in gioco incontreranno la stampa.

Potrebbe interessarti anche
Tags
firma
lavoro
accordo
erez
boas
tensioni
tavolo
seguito
tavolo lavoro
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile