ticinolibero
Eventi, Cultura & Spettacoli
29.09.22 - 14:500

Cucina vegetariana: in arrivo “Ticino Veg Vegan”, la prima rassegna gastronomica per chi non mangia carne

Organizzata da GastroTicino e Ticino a Tavola dal 30 settembre al 10 ottobre, la manifestazione vedrà impegnati 40 ristoranti di tutto il Cantone, che proporranno ricette per soddisfare i palati più esigenti preparati con materie prime del territorio

BELLINZONA - Vegani e vegetariani ticinesi avranno finalmente una rassegna gastronomica a loro dedicata. Dal 30 settembre al 10 ottobre "Ticino Veg Vegan" - organizzata da GastroTicino e Ticino a Tavola, in collaborazione con Ticino Turismo, Lugano Region, Ticino a Te e Prodega Transgourmet - vede impegnati oltre 40 ristoranti di tutto il Cantone che proporranno 120 gustose ricette, sia vegetariane che vegane. 

Partendo da materie prime di qualità, gli chef cucineranno piatti che non si limitano alle insalate o alle verdure, ma che soddisfano anche i palati più esigenti, tenendo conto dei desideri di chi segue un regime alimentare sia vegetariano che vegano. I ristoranti sono stati sensibilizzati a utilizzare, laddove possibile, prodotti ticinesi.

I nomi dei ristoranti così come l’elenco delle specialità gastronomiche, si possono scoprire sul sito ticinoatavola.ch

“Ticino Veg Vegan” è organizzata in occasione del convegno ATWS (Adventure Travel World Summit) previsto dal 3 al 6 ottobre a Lugano. Inoltre, in occasione della giornata mondiale vegetariana, che si celebra il 1º ottobre, Svizzera Turismo, GastroSuisse e HotellerieSuisse hanno lanciato il Veggie Day nell’ambito del programma Swisstainable.

Per informazioni è possibile consultare il link

Potrebbe interessarti anche
Tags
vegan
veg
rassegna gastronomica
ristoranti
rassegna
ottobre
ticino
organizzata
settembre
palati
TOP NEWS Rubriche
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile