ticinolibero
Foto di repertorio
Cronaca
16.06.23 - 08:510

Ossa umane fuori dalle tombe, a Vacallo si scava

Ieri l'accesso al camposanto è stato chiuso al pubblico e in corrispondenza di alcune tombe è stato montato un gazebo. Le ossa sono state trovate sul camminamento, ora si indagherà per capire cosa è successo

VACALLO - Cimitero chiuso a chiave, senza accesso alla popolazione, per alcune ore. Ieri la Polizia scientifica è stata all'opera al camposanto di Vacallo: pare siano state ritrovate delle ossa umane dove non dovevano essere.

A quanto pare, infatti, ne sono state rinvenute non nelle tombe, dove sarebbe prassi averle, bensì in un perimetro laterale, lungo i camminamenti. Erano a pochi centimetri di profondità.

Che cosa ci facevano lì? Ora si indagherà per capirlo. Una delle ipotesi è una imperizia di chi ha tumulato la salma, scrive il Corriere del Ticino, che ne dà notizia e descrive anche la scena che si sono trovati davanti coloro che volevano visitare i propri cari (e non hanno potuto): dove sono avvenuti gli scavi, è stato montato un gazebo.

Qualche mese fa il Mendrisiotto era stato scosso dall'inchiesta, in ambito funerario, sul "re dei funerali" Fernando Coltamai, nel cui giardino erano state ritrovate ossa umane e pezzi di stoffa. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
state
vacallo
ossa
ossa umane
tombe
accesso
alcune
chiuso
gazebo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile