ticinolibero
Cronaca
30.08.23 - 10:020

Agenda, ecco Vannacci. "L'approccio di fluidità sessuale deve essere condiviso dai genitori"

L'autore del discusso "Il mondo al contrario" è intervenuto sulla polemica dell'estate: "Devono essere le famiglie a parlarne ai figli, non la scuola. Le mie frasi sugli omosessuali? Normale non ha una connotazione etica"

BELLINZONA - Il suo libro, autopubblicato, è stato il più discusso dell'estate ed ora dice la sua sulla questione dell'agenda scolastica ticinese. Il generale dell'esercito italiano Roberto Vannacci, autore di "Il mondo al contrario", dove parla anche di stranieri, femminismo, ambientalismo e omosessualità, è intervenuto a Matrioska, su TeleTicino.

"Io rispondo che la fluidità sessuale è un approccio alla sessualità che non riscuote la condivisione di una gran fetta della popolazione", ha detto.

"Essendo un soggetto estremamente sensibile e avendo la famiglia un ruolo importantissimo nell'educazione sessuale dei figli, ritengo che non sia opportuno impartire l'approccio di fluidità sessuale nelle scuole senza prima ottenere la condivisione di tutti i genitori. Ritengo che questo approccio debba rimanere nell'alveo dell'educazione sessuale impartita dalle famiglie ai propri figli".

Alcune controverse affermazioni gli sono costate la rimozione dalla direzione dell'Istituto geografico militare di Firenze ma lui non ritratta, anzi. Con Marco Bazzi ha parlato anche di che cosa intende per normalità riferite agli omosessuali: il termine non ha una connotazione etica bensì statistica, da opporre semmai a naturalità. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
sessuale
fluidità sessuale
vannacci
agenda
fluidità
approccio
genitori
essere
figli
mondo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile