ticinolibero
Politica
23.04.23 - 10:070

La Lega chiede un limite ai radar. "E che siano segnalati da cartelli"

Il gruppo parlamentare elogia il servizio ineccepibile da parte di Gobbi e della Polizia ma chiede dei correttivi. Si vuole introdurre un limite massimo di radar presenti contemporaneamente, sia cantonali che comunali

BELLINZONA - La Lega, con Boris Bignasca soprattutto, aveva promesso una politica più "barricadera" e di opposizione, una sorta di ritorno ai tempi del Nano quindi. E uno dei primi atti inoltrati è una iniziativa generica per limitare i radar, una misura di cui si occupa proprio il Consigliere di Stato leghista Gobbi.

Il suo operato viene elogiato (si parla di servizio ineccepibile garantito assieme alla Polizia), dunque non è un attacco frontale, ma si chiedono comunque dei freni ai controlli e un maggior coordinamento. L'iniziativa è firmata dal gruppo parlamentare, con Bignasca e Michele Guerra a trascinare gli altri.

Le richieste sono un aggiornamento più ragionevole della politica dei controlli radar, che tutti i radar vengano segnalati con un apposito cartello, non solo con il consueto comunicato di Polizia del venerdì, e che ci sia un numero massimo di radar possibili presenti sul territorio (cantonali e comunali) in contemporanea. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile