ticinolibero
Cronaca
20.07.23 - 14:320

Belfor, adesso le persone dietro le sbarre sono otto

Gli ultimi due arrestati per le truffe legate alla società, una assicuratrice e un esperto esterno specializzato in perizie, sono ora in carcerazione preventiva almeno sino al 2 agosto per scongiurare il rischio di collusione

BELLINZONA - Sono otto le persone attualmente in carcere per la vicenda della Belfor. Il giudice dei procedimenti coercitivi ha infatti ordinato la carcerazione preventiva sino al 2 agosto anche delle ultime due persone arrestate, l’assicuratrice e l’esperto esterno specializzato in perizie, per scongiurare il rischio di collusione. 

Adesso dietro le sbarre ci sono, oltre a loro,  i due fratelli che sono la colonna portante della truffa, tre assicuratori e un dipendente della Sezione cantonale della logistica. 

L'assicuratrice e l'esperto esterno specializzato in perizie sono accusati di corruzione passiva. Si pensa che abbiano ricevuto dei regali, forse in denaro, per ottenere vantaggi a spese delle compagnie assicurative.  

Inoltre l'esperto avrebbe a sua volta compiuto illeciti ai danni della Belfor, usando una società di cui figura amministratore unico ma che in realtà è legata a uno dei due ex manager del gruppo. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile